Panoramica del corso Edificio circolare

Scoprite la nostra ampia gamma di corsi per le scuole professionali o per la formazione e l'aggiornamento nelle aziende.

Anello bianco senza fine. Keyvisual di Future Perfect.Cerchio blu

Corsi digitali disponibili su Moodle dall'estate 2025

La serie di corsi si basa sui contenuti dei curricula delle scuole professionali svizzere di edilizia. Grazie all'insegnamento di approcci circolari, i discenti sviluppano competenze importanti per una costruzione attenta alle risorse. I corsi sono disponibili in formato digitale e possono essere utilizzati anche senza la supervisione diretta di un insegnante.

01 Edificio sostenibile

Contenuto

In questo corso gli studenti si concentrano sull'edilizia sostenibile. Gli studenti collocano l'industria delle costruzioni nel contesto del cambiamento climatico e riconoscono che stanno lavorando in un settore che sta attivamente plasmando il futuro.

Ambito di applicazione

Il corso è composto da 6 lezioni.

02 Edificio circolare

Contenuto

Il secondo corso analizza gli approcci attuali nel settore delle costruzioni. Discuterà il modo in cui il concetto di costruzione circolare si confronta con il tradizionale settore delle costruzioni lineari. Grazie a specifici esempi pratici, i partecipanti potranno comprendere i principi di base dell'economia circolare nel settore delle costruzioni.

Ambito di applicazione

Il corso è composto da 6 lezioni.

03 Digitalizzazione e valutazioni del ciclo di vita

Contenuto

I partecipanti apprenderanno come gli strumenti digitali supportino un'edilizia sostenibile e circolare. Il corso fornisce conoscenze di base sul BIM, sui gemelli digitali e su uno strumento di calcolo. Dimostrerà inoltre come utilizzare le valutazioni del ciclo di vita.

Ambito di applicazione

Il corso è composto da 6 lezioni.

Iscriviti alla newsletter

Vi teniamo aggiornati. Con due newsletter a semestre vi informiamo su notizie, eventi e storie di Future Perfect.

Grazie, abbiamo ricevuto la sua domanda.
Ops, qualcosa è andato storto. Si prega di riprovare.