Future Perfect presenta l'ultimo corso sullo spreco alimentare, disponibile ora. Scoprite come potete contribuire attivamente alla riduzione degli sprechi alimentari.
Il corso mira a incorporare i principi della riduzione degli sprechi alimentari in una fase iniziale della formazione delle professioni del settore alimentare e della ristorazione. Gli studenti acquisiscono competenze importanti per implementare pratiche sostenibili nelle loro future carriere.
... sa spiegare cos'è lo spreco alimentare
... può mostrare la quantità di rifiuti alimentari prodotti in Svizzera.
... può descrivere le conseguenze dello spreco alimentare.
... sa spiegare dove e perché si verificano gli sprechi alimentari.
... possono applicare soluzioni per evitare gli sprechi alimentari nella loro vita personale.
... può applicare soluzioni per evitare gli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.
Lo spreco di cibo è un problema importante in Svizzera: ogni anno si perdono circa 2,8 milioni di tonnellate di cibo commestibile. Questo non solo causa costi inutili, ma ha anche un notevole impatto sull'ambiente. Evitando gli sprechi alimentari, si possono risparmiare notevoli quantità di risorse e di emissioni di CO2.
Questo corso mostra come sia possibile ridurre gli sprechi alimentari lungo l'intera catena del valore, dal campo al piatto.
Il progetto è rivolto principalmente ad apprendisti e insegnanti della formazione professionale di base, nonché a professionisti del settore alimentare e della ristorazione. Il corso è adatto anche a privati interessati che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia di sprechi alimentari e applicare soluzioni pratiche per ridurli.