Nell'ambito dell'avvincente gioco dell'agente Undercover, i discenti applicano in modo ludico le competenze apprese sulla sostenibilità e sull'economia circolare e si mettono sulle tracce del greenwashing. Il gioco interattivo si svolge in classe con un massimo di 24 partecipanti.
Nove aziende sono sospettate di aver nascosto rapporti di esperti che descrivono la produzione sostenibile dei loro prodotti. Le agenzie investigative vengono incaricate di svolgere ricerche sotto copertura e di mettere al sicuro il maggior numero possibile di documenti mancanti.
In questo gioco di gruppo, gli studenti assumono il ruolo di investigatori sotto copertura e testano la sostenibilità di vari prodotti di uso quotidiano di aziende fittizie. In questo modo, gli studenti approfondiscono le loro conoscenze sull'economia circolare e sulla gestione sostenibile, acquisite nel corso del materiale didattico Future Perfect.
Il gioco dell'agente, adatto sia alle scuole professionali che alle scuole di maturità professionale, viene utilizzato durante le lezioni sotto la guida dell'insegnante. Il gioco rafforza le competenze apprese sulla sostenibilità e sull'economia circolare.