Il fondo per il clima di Stadtwerk Winterthur promuove progetti educativi

09 aprile 2021

Winterthur - Il fondo per il clima Stadtwerk Winterthur sostiene due progetti educativi con 20'000 franchi ciascuno. In uno, ai giovani professionisti vengono insegnate le competenze sulla sostenibilità e l'economia circolare. Nell'altro, gli scolari realizzano progetti sul clima.

Il fondo per il clima Stadtwerk Winterthur sostiene dal 2007 progetti regionali e locali sull'uso sostenibile dell'energia e la protezione del clima. Quest'anno, due progetti saranno finanziati con 20.000 franchi svizzeri ciascuno, informa Utilità municipale di Winterthur in un Annuncio. Entrambi i progetti sono nel campo dell'educazione.

Da un lato, Future Perfect può aspettarsi una sovvenzione. Il programma di insegnamento digitale impartisce "conoscenze e capacità di azione sulla sostenibilità e l'economia circolare" ai giovani professionisti delle scuole professionali, secondo il comunicato stampa. Una revisione del programma è necessaria affinché Future Perfect possa essere utilizzato anche nelle scuole professionali. Questo e l'uso di Future Perfect nella scuola professionale di Winterthur è sostenuto dal fondo per il clima dell'azienda municipale con 20.000.

D'altra parte, il programma educativo Climate School dell'organizzazione Myblueplanet riceverà 20.000 franchi svizzeri. Saranno utilizzati per la revisione di uno strumento digitale per il finanziamento dello sciame. L'obsoleto strumento online è usato da Myblueplanet per raccogliere donazioni per i progetti climatici delle scuole che partecipano al programma, spiega Stadtwerk Winterthur. Ora deve essere reso "mobile-compatibile" e predisposto per l'uso di vari sistemi di pagamento.

Il fondo per il clima della Stadtwerk Winterthur raccoglie i suoi fondi attraverso i contributi volontari dei clienti della Stadtwerk Winterthur. Attualmente, quasi 3.000 donatori pagano un supplemento di 2 centesimi su ogni chilowattora di elettricità acquistata. hs

All'articolo originale di Punkt4

indietro