Futuro perfetto dal 2023 su Moodle

14 giugno 2022

indietro

Futuro perfetto dal 2023 su Moodle

Future Perfect si sta evolvendo! In futuro, i nostri contenuti didattici digitali diventeranno ancora più flessibili e accessibili: dal 2023, i nostri contenuti didattici saranno disponibili su Moodle. Secondo il nostro credo "Semplice. Contemporaneo. Sostenibile", che continuiamo a sviluppare.

Semplice.

I nostri contenuti didattici digitali e multimediali facilitano l'insegnamento dell'Educazione allo sviluppo sostenibile (ESD). In futuro, Moodle renderà ancora più facile l'integrazione dei nostri contenuti didattici nelle infrastrutture tecniche esistenti delle scuole. Molte scuole e molti insegnanti utilizzano e apprezzano già l'uso di Moodle. A partire dal 2023, Future Perfect vi consentirà anche di insegnare conoscenze e competenze sui temi dello sviluppo sostenibile tramite Moodle.

Contemporaneo.

Grazie alle forme di insegnamento contemporanee, gli strumenti digitali possono essere utilizzati in modo sensato e la digitalizzazione può essere percepita come un'opportunità. Per questo motivo, le unità didattiche di Future Perfect si concentrano fortemente sul principio della personalizzazione. La struttura modulare di Future Perfect, rivisitata per Moodle, consente un adattamento e un'applicazione ancora più flessibili e individuali in classe. 

Sostenibile.

L'implementazione di Future Perfect su Moodle colma il divario tra l'applicazione flessibile e modulare di unità didattiche digitali in classe e il trasferimento integrativo di conoscenze su argomenti interdisciplinari legati all'ESD. Con le ampie funzioni del sistema di gestione dell'apprendimento Moodle e l'innovazione didattica di Future Perfect, che si basa su contenuti didattici multimediali, l'ESD può essere insegnata in modo sostenibile.

Iscrivetevi alla nostra newsletter o seguite i nostri canali di social media per rimanere aggiornati.

ulteriori contributi

Questo potrebbe anche interessarti

Questo è del testo all'interno di un blocco div.

Recensione del webinar: L'edilizia circolare come pioniere dell'industria edilizia del futuro

Con i webinar del 22 e 25 ottobre 2024 sono stati presentati agli insegnanti delle scuole professionali svizzere i nuovi corsi Future Perfect sull'edilizia circolare. Il corso di base "Costruzione sostenibile" sarà sperimentato a partire da novembre ed è stato progettato per preparare gli studenti alle sfide e alle soluzioni attuali dell'industria delle costruzioni.

Mercoledì 30 ottobre 2024

Questo è del testo all'interno di un blocco div.

Circular Quest: successo per l'avvio dell'economia circolare a Olten

Circular Quest è stato inaugurato ufficialmente a Werkhof Olten il 12 settembre 2024 e ha riscosso grande interesse. Oltre 60 partecipanti provenienti dal mondo della politica, dell'istruzione, dell'economia e del pubblico in generale si sono riuniti per saperne di più su questo progetto innovativo.

Venerdì 13 settembre 2024

Questo è del testo all'interno di un blocco div.

Circular Quest: apertura il 12 settembre

Il programma dell'evento di lancio di Circular Quest è stato completato: il 12 settembre a Olten, relatori come il sindaco Thomas Marbet, rappresentanti dell'UFAM, di Future Perfect e di Patagonia parleranno dell'economia circolare.

Martedì 27 agosto 2024

Futuro Perfetto BM

Per le scuole di maturità professionale: L'aiuto didattico ESD completo per la tecnologia e l'ambiente

Prova ora
Keyvisual Endlow graphic ABU per le scuole professionali.

Futuro perfetto ABU

Per le scuole professionali: La facile integrazione di ESD nelle lezioni di educazione generale

Prova ora
Keyvisual Endlow-Grafik BM per le scuole di maturità professionale.