Circular Quest rende l'economia circolare un'esperienza divertente

13 settembre 2024

Circular Quest è iniziata con un evento di avvio presso Werkhof Olten. La caccia al tesoro interattiva mira a rendere l'economia circolare un'esperienza divertente. Si rivolge a studenti e privati. Dopo il progetto pilota di Olten, il progetto sarà esteso a Dietikon ZH, Aarau e Zurigo.

L'associazione Future Perfect ha sviluppato Circular Quest. Il gioco è concepito come una caccia al tesoro interattiva per insegnare come evitare i rifiuti e come organizzare la vita quotidiana in modo sostenibile attraverso un uso consapevole delle risorse. È rivolto a studenti, aziende e privati.

Secondo un comunicato stampa, il progetto pilota di Olten è stato lanciato il 12 settembre con un evento di avvio presso il Werkhof della città. L'evento è stato aperto dal sindaco Thomas Marbet. "Le nostre città devono affrontare sfide importanti", ha dichiarato Marbet. "L'economia circolare è un'opportunità per affrontarle e trasformare i rifiuti in risorse preziose". L'istruzione svolge un ruolo centrale in questo senso, ha affermato Martin Räber di Future Perfect. È "la chiave per rendere gli studenti adatti a un futuro sostenibile". Anche aziende come Patagonia e Studio Colony GmbH hanno presentato le loro attività nell'ambito dell'economia circolare.

La Circular Quest può ora essere giocata a Olten. La caccia al tesoro inizia alla stazione ferroviaria e dura circa due ore.

Circular Quest è stato sostenuto dall'Ufficio federale dell'ambiente e dal Fondo Swisslos di Soletta. Future Perfect, con sede a Olten, è un'associazione per la promozione dell'educazione allo sviluppo sostenibile ed è gestita da Eartheffect GmbH. ce/stk

All'articolo originale da punkt4info

indietro