Future Perfect ABU combina la digitalizzazione con la collaborazione tra insegnanti e studenti e tra gli studenti. Questo richiede nuove forme contemporanee di insegnamento che sviluppino ulteriormente i ruoli di studenti e insegnanti. Il concetto didattico di Future Perfect ABU promuove la collaborazione interattiva tra gli studenti e il supporto attivo dell'insegnante come coach di apprendimento.
Come programma di educazione digitale online, Future Perfect incoraggia gli studenti a usare i media digitali imparando o facendo pratica con varie caratteristiche e strumenti.
Gli studenti accedono ai contenuti di apprendimento tramite telefono cellulare, tablet o computer. Sul sistema di gestione dell'apprendimento, archiviano le loro registrazioni di competenze, tengono un diario di apprendimento e visualizzano i loro progressi.
Le risposte e le soluzioni sono presentate in forma multimediale. Si possono caricare file di testo, audio o video. I test a scelta multipla sono memorizzati direttamente nel materiale didattico, mentre i campi di testo possono essere inseriti direttamente online. Gli esercizi sono anche progettati in modi diversi con flashcard digitali, riconoscimento di immagini, ecc.
I tirocinanti imparano a conoscere utili strumenti open source con cui possono, per esempio, creare bacheche digitali, disegnare diagrammi, calcolare impronte o importare ed esportare flussi di merci.
L'obiettivo del materiale didattico non è quello di raggiungere la massima conoscenza fattuale possibile della sostenibilità, ma piuttosto la capacità di adattare e applicare le conoscenze e le abilità acquisite in modo flessibile a un'ampia varietà di situazioni nella vita privata e professionale.
In larga misura, i compiti in Future Perfect ABU sono lavorati dagli stessi studenti. Future Perfect si basa sull'approccio didattico-metodologico del Self-Oriented Learning (SOL). I compiti variano tra formati individuali e cooperativi. Tuttavia, obiettivi di apprendimento chiari sono formulati all'inizio dei percorsi di apprendimento; gli studenti sono così guidati in una certa misura.
L'individualizzazione del materiale didattico segue l'obiettivo che l'insegnante come allenatore di apprendimento può affrontare individualmente le difficoltà degli studenti. Future Perfect ABU permette l'individualizzazione su diversi livelli:
La riflessione degli studenti è promossa da una parte tenendo il diario di apprendimento digitale e dall'altra parte interrogando criticamente il contenuto dell'apprendimento.
L'esame del proprio comportamento di apprendimento è registrato nel diario di apprendimento digitale. Questo promuove l'auto-riflessione degli studenti.
Il pensiero critico è un'abilità chiave che gli studenti possono portare via da Future Perfect ABU. Il contenuto dell'apprendimento, le fonti d'informazione, le decisioni e il comportamento sono esaminati criticamente. Gli studenti sono regolarmente confrontati con domande come"quando una decisione è eticamente giustificabile" nel quadro del materiale didattico online.
La responsabilità personale degli studenti gioca un ruolo centrale per Future Perfect ABU. Di conseguenza, anche il ruolo degli insegnanti si sta evolvendo. I contenuti pronti e i materiali aggiuntivi minimizzano il tempo di preparazione e di follow-up per gli insegnanti, in modo che possano sostenere gli studenti come allenatori dell'apprendimento. In questo modo, il materiale didattico online permette un supporto individuale per gli studenti. Attraverso questa differenziazione interna, un insegnante può quindi prendere più tempo per gli studenti che hanno bisogno di più supporto e allo stesso tempo sostenere gli studenti più veloci al loro ritmo.
Oltre al pensiero critico, altre competenze trasversali come la creatività, la collaborazione e la comunicazione sono anche punti focali centrali dello strumento didattico digitale. Questo è assicurato dai vari compiti che chiedono agli studenti di riassumere o presentare le loro idee e scoperte con parole proprie. Il brainstorming collaborativo, la discussione critica dei problemi o delle soluzioni proposte, o anche il sollecitare il feedback degli altri promuovono il lavoro di squadra e lo spirito di gruppo.
Contattateci, saremo felici di darvi informazioni dettagliate.