SHIFT Svizzera 2021
Il 04 maggio, lo SHIFT verso un'economia circolare sarà avanzato
Come si può integrare l'economia circolare nella formazione professionale? E come le strutture socio-politiche a lungo termine permettono l'economia circolare? Il 4 maggio, esploreremo queste domande insieme agli attori rilevanti dell'economia circolare, della politica e del settore dell'educazione.
Per quanto riguarda la formazione professionale, insieme a ecos, éducation21, MaxTex Academy for Sustainable Textiles, sanu durabilitas e Pusch - Practical Environmental Protection, esploreremo potenzialità, ostacoli e prossimi passi in una sessione di lavoro interattiva su come l'economia circolare può essere integrata nella formazione professionale in modo innovativo e agile.
La tavola rotonda politica si occupa di istituzioni, strutture, metodi, reti e conoscenze per aprire la strada a un'economia circolare. Tra i partecipanti attivi di questa tavola rotonda ci saranno collaboratio helvetica, l'iniziativa Klimarat, FAIRMED, lo sviluppo cantonale e urbano di Basilea Città, sanu durabilitas, step into action e la Fondazione Consiglio del futuro.
Potete visualizzare e scaricare il programma dettagliato dell'evento, così come le informazioni sui relatori e i keynote speaker, sul sito web di SHIFT Switzerland 2021. Registratevi ora e siate presenti in diretta domani!